Oggi alle 18 l’Ente Parco incontra la comunità di Pantelleria a Sibà

Si terrà oggi pomeriggio alle 18, presso il Circolo Cavour di Sibà, il quinto appuntamento con il  Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Si conclude, così, il primo ciclo di incontri che hanno avuto l’obiettivo di approfondire e discutere argomenti inerenti le attività economiche dell’isola e la gestione del paesaggio, coinvolgendo l’intera comunità.

A breve sarà comunicato il novo calendario dell’iniziativa “Il Parco incontra…” che vuole essere un percorso concreto di riflessione e confronto fra i protagonisti del Parco, ovvero gli abitanti e gli operatori dell’isola, e i suoi vertici, affinchè  tutte le scelte siano il frutto di un lavoro condiviso. L’Ente Parco intende applicare una metodologia operativa che si avvale della completezza delle informazioni e del contatto con la realtà isolana.

          Sarà ancora una volta il direttore del Parco, Antonio Parrinello, a moderare il dialogo con il territorio che è stato avviato come metodologia operativa. Fra i punti, ad oggi, affrontati, particolare interesse hanno avuto quelli relativi al settore agricolo e alle sue attività. In tale ottica il Parco farà sintesi delle riflessioni emerse per proporre, poi, strumenti a supporto degli agricoltori, per la valorizzazione delle produzioni agricole; altrettante rilevanti sono state le questioni legate al coordinamento dell’offerta turistica e alla qualificazione delle attività professionali, con il coinvolgimento, soprattutto, dei giovani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...