Sicilia, il Sottosegretario Santangelo: “Rete Ospedaliera: nessuna responsabilità del Governo nazionale”

“Il possibile declassamento dell’ospedale di Castelvetrano, non è una scelta “condivisa” dal Governo Nazionale, ma il risultato delle scelte compiute dalla Regione siciliana in merito alla sua rete Ospedaliera”, questo è quanto ha chiarito dal Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Vincenzo Maurizio Santangelo, sulla rete ospedaliera siciliana.

“Il Governo o meglio il Ministero della Salute ha solo il compito di validare il Piano ospedaliero presentato dalle Regioni in attuazione del DM 70.

Dunque il tentativo di scaricare le responsabilità sul Governo nazionale compiuto da alcuni politici locali, come il Sig. Lo Sciuto, l’uomo dei mille partiti, sono inaccettabili. Certe dichiarazioni – ha continuato Santangelo – sono dei veri e propri attentati sociali volti alla disinformazione dei cittadini a cui vengono raccontate frottole su temi importanti quali i servizi essenziali. Ritengo pertanto necessario, per rispetto dei cittadini, smentire chi voglia alterare i fatti, ristabilendo un’informazione corretta al fine di consentire l’individuazione delle responsabilità in merito alle scelte politiche sul territorio siciliano.

La sanità è una cosa seria ed i siciliani pagano, anche con il declassamento di ospedali come quello di Castelvetrano,  la gestione scellerata di governance politiche del colore di quei politici che proprio oggi tentano grossolanamente di attribuire colpe a chi responsabile non è.

Insomma, invece di deviare l’informazione, l’impegno di tutti dovrebbe essere rivolto a rilanciare la Regione siciliana, cominciando proprio dal fornire ai siciliani servizi sanitari adeguati” ha concluso il Sottosegretario Santangelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...