Auguri di Buon Natale dal Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo

“Cari Concittadini, visitatori e tutti quelli che amano Pantelleria le festività natalizie rappresentano un importante momento di riflessione e di condivisione degli affetti a noi più cari. Insieme all’intera Amministrazione Comunale, intendo porgere a tutta la nostra comunità, ed in modo particolare a tutti i panteschi che per qualsiasi motivo risiedono fuori dall’isola, i più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

A pochi mesi dal nostro insediamento abbiamo potuto appurare che la nostra isola ha bisogno, più di tante altre realtà, dell’aiuto e della collaborazione di tutti per poter splendere ancora di più. Come Sindaco e come Amministratori, ci sentiamo vicini a tutti coloro che vivono una condizione di disagio. A loro esprimiamo tutta la nostra solidarietà, amicizia e collaborazione.

Voglio augurare un Buon Natale a chi purtroppo non ha un lavoro stabile o, peggio, non ce l’ha proprio ed a chi sta attraversando un periodo di difficoltà economica, a loro va anche l’augurio che possano, presto, ritrovare la serenità. Buon Natale a tutti i nostri giovani, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di restare nel proprio Paese e per chi già vive fuori dalla propria terra ci impegneremo a creare le condizioni per un loro ritorno. Buon Natale ai bambini, la nostra più grande ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.

Buon Natale agli anziani, che rappresentano le nostre radici e non fanno mai mancare il loro aiuto di esperienza e si dimostrano sempre spalla sicura di appoggio per le nuove generazioni. Buon Natale a tutte le partite Iva della nostra isola, che lavorano e investono per lo sviluppo di Pantelleria.

Buon Natale ed un grazie sincero a tutte le Associazioni di Volontariato locale, per il loro contribuito nelle varie attività che si svolgono nella nostra Comunità. Buon Natale a tutti i Consiglieri e ai Dipendenti comunali, per aver svolto il proprio ruolo, con professionalità e senso di responsabilità. Un augurio particolare a tutti quelli che si spendono per il bene comune senza guardare orario e soldi ed in merito a questo un abbraccio particolare a Salvatore Spada per essersi adoperato fin da subito al servizio della comunità, diventando un esempio positivo per tutti e, soprattutto, per non essersi arreso nonostante le cattiverie ricevute e subite.

A tutti, un Natale sereno ed un anno migliore. La speranza che la solennità di questa festa, possa alimentare e rafforzare l’attaccamento alla nostra terra e la volontà di contribuire alla costruzione del suo futuro.

Pantelleria ha bisogno di una Comunità coesa e partecipe, per riuscire a cogliere nuovi obbiettivi e raggiungere quei traguardi di sviluppo e sostenibilità per decenni disattesi e colpevolmente ignorati.

Grazie a tutti Voi.

IL SINDACO Vincenzo Campo

One comment

  • Giacomo Augugliaro

    Grazie del pensiero,

    tantissimi auguri anche a te, alla tua famiglia e a tutti i tuoi collaboratori.

    Giacomo Augugliaro

    > WordPress.com

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...