Anno nuovo scuola nuova a Pantelleria: il progetto approvato oggi presentato all’Urega

Comunicato stampa dell’assessore all’edilizia scolastica, architetto Giuseppe Mazzonello

Dalle parole ai fatti!

Abbiamo trepidato, ma possiamo annunciare con molta soddisfazione, che il progetto esecutivo del nuovo edificio scolastico “Vincenzo Almanza” di Pantelleria ieri (19 dicembre) è stato approvato in linea amministrativa e, in data odierna verrà presentato all’Urega.

Questa è una bellissima notizia, oggi 20 Dicembre, possiamo finalmente guardare al 2019, come l’anno che vedrà realizzare un sogno, l’inizio dei lavori di una scuola nuova, moderna e tecnologica per gli studenti panteschi, che da anni come del resto tutti noi attendevamo.

Sia il Sindaco Vincenzo Campo e l’Assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Mazzonello, dopo aver ricevuto la notizia, hanno rivolto un pensiero di ringraziamento verso il Commissario Straordinario Dott. Cerami, che dopo l’incontro dello scorso 6 Novembre, ha mantenuto fede alla parola data, cioè che avrebbe fatto in modo di non perdere i finanziamenti, per la realizzazione dell’importante struttura scolastica, i cui lavori dovranno essere affidati entro il prossimo 31 maggio 2019.

Un ringraziamento va inoltre – dice l’Assessore Mazzonello – all’Architetto Gandolfo che ha seguito nei minimi dettagli tutto l’iter tecnico amministrativo. Ringraziamo gli studenti stessi, che hanno fatto sentire la loro voce alle istituzioni interessate, assessorato regionale compreso.

Lo stesso Sindaco Campo – ha detto – sono molto soddisfatto, stiamo facendo un ottimo lavoro, stiamo monitorando tutto ciò che riguarda il patrimonio dell’edilizia scolastica comunale, non ultimo proprio ieri abbiamo potuto verificare, la conclusione delle opere di adeguamento strutturale della scuola media “Dante Alighieri”.

Questo è stato possibile, grazie all’attenzione dell’assessore Mazzonello. Lo stesso Mazzonello – ha concluso dicendo – “Oggi i desideri della comunità studentesca di Pantelleria per la nostra giunta sono diritti inviolabili. Per noi investire sull’edilizia scolastica significa investire sulla crescita sociale educativa e formativa del nostro futuro, cioè i nostri giovani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...