Ludovica Franco finalista al Premio Claudio Abbado del Teatro Massimo di Palermo

La giovanissima musicista di Pantelleria, Ludovica Franco, è finalista al Premio Claudio Abbado, e si esibirà al Teatro Massimo di Palermo lunedì 10 dicembre ore 17.30.

Una grande soddisfazione per il traguardo già raggiunto considerando che dovrà competere con soli 5 colleghi: uno solo al pianoforte come lei, gli altri si esibiranno ai fiati.

L’artista diciasettenne si esibirà per uno dei tre premi della giuria o del premio assegnato dal pubblico che voterà al termine del concerto.

La giuria è composta dal sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, dal direttore del Conservatorio di Palermo, Gregorio Bertolino, dal primo violino dell’orchestra della Fondazione Teatro Massimo, Silviu Dima, dal primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, Angelo Cino e dal presidente dell’associazione Amici del Teatro Massimo, Daniele Ficola.

Il Premio Claudio Abbado, alla sua terza edizione, è dedicato al grande direttore d’orchestra bolognese e scomparso nel 2014 dopo una lunga carriera scandita di successi mondiali.

Per conoscere meglio Ludovica Franco, leggi anche: Pantelleria, Ludovica Franco in concerto a Palermo a soli 17 anni – L’intervista

Marina Cozzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...