Pantelleria-Cinema: tutti i film in programmazione per dicembre 2018

Belle pellicole sono in programma, presso il Cine-teatro San Gaetano di Scauri, i cui organizzatori hanno pensato all’intrattenimento di grandi e piccini per questo dicembre.

 

ti-presento-Sofia-locandina-228x300

dal 01 al 03 dicembre: Ti presento Sofia” diretto da Guido Chiesa, vede protagonisti Gabriele(Fabio De Luigi), Mara (Micaela Ramazzotti) e la piccola Sofia (Caterina Sbaraglia).
Lui è un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d’un pezzo che non vuole avere figli. La piccola, figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti.

lo schiac.jpg

 

Dal 07 al 09 Dicembre Lo schiaccianoci e i quattro regni, Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci, che mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.

 

fir

Dal 14 al 16 Dicembre, First man il primo uomo,  che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

 

anim

Dal 21 al 23 Dicembre Animali Fantastici,

 

locandina se son

Dal 25 al 27 Dicembre Se Son Rose, commedia brillante offerta per Natale da Pieraccioni, che interpreta Leonardo, un cinquantenne ostinatamente single che fa il giornalista di successo sul web occupandosi di alte tecnologie. Ha una figlia di 15 anni, Yolanda, lascito di un matrimonio naufragato, che è stanca di vedere il padre nutrirsi di involtini primavera surgelati e crogiolarsi nel suo infantilismo regressivo. Per responsabilizzarlo emetterlo di fronte ai suoi fallimenti in materia sentimentale, Yolanda  manda a tutte le ex di Leonardo un sms che dice: “Sono cambiato. Riproviamoci!”. E le sue ex rispondono…

 

locandina bohe.jpg

Dal 28 al 30 Dicembre Bohemian Rhapsody la storia di Freddie Mercury. che quando ancora era Farrokh Bulsara e viveva con i genitori in attesa che il suo destino diventasse eccezionale, era contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini. L’artista  viveva soprattutto per la musica che scriveva nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria con  l’ultimo dio del rock and roll.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...