Pantelleria-Scauri, firmato progetto messa in sicurezza Vicolo del Melo

Questa mattina, la giunta Comunale di Pantelleria ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per la messa in sicurezza del Vicolo del Melo in Contrada Scauri.

Così si procederà alla realizzazione di un accesso a due corsie che permetta l’incrocio dei mezzi nei due sensi opposti di marcia e la possibilità di accesso all’abitato da parte dei mezzi di soccorso, dei mezzi di trasporto dell’acqua e il prelievo dei residui urbani.

“Essendo il Vicolo del Melo una stradina stretta che non consente l’accesso dei mezzi di soccorso e che non è possibile provvedere ad un allargamento della predetta sede stradale in quanto confinante su entrambi i lati con fabbricati, si procederà con la creazione di un tracciato alternativo che consenta, con una carreggiata di dimensioni adeguate, di raggiungere le case esistenti nella zona anche con mezzi di soccorso e bypassando il predetto Vicolo del Melo”. (descrizione del Comune di Pantelleria del 4 marzo 2017)


Il progetto, redatto dall’ingegnere Girolamo Busetta, come da determina n. 106/II Settore del 03/03/2017, ammonta a €. 83.970,00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...