Pantelleria in Regione Sicilia per recupero-completamento opere pubbliche degli anni ’80/90

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dell’assessore Giuseppe Mazzonello

Il Comune di Pantelleria è stato invitato a partecipare ad una riunione operativa oggi alle ore 11,30 presso l’Ufficio di diretta collaborazione dell’Assessore dei LL.PP. della Regione Siciliana a Palermo.
Quale Assessore ai LL.PP del Comune di Pantelleria ho partecipato congiuntamente al capo settore dell’ufficio LL.PP Geom. S. Gambino, per relazionare alla task force istituita per comprendere lo stato delle opere pubbliche finanziate tra gli anni 80′ e 90′ e che possono, rientrare fattivamente in una fase di recupero, completamento e collaudo finale.

L’esito della riunione è stato positivo.
Nelle prossime settimane presenteremo un aggiornamento sintetico di queste opere, con dei progetti esecutivi e con i relativi quadri economici aggiornati, fornendo altresì, ogni proposta utile al superamento delle criticità e al completamento delle opere.
Tra le opere: 1) la bretella di collegamento tra la strada provinciale e la strada panoramica (#prioritaria per la #viabilità); 2) il recupero dell’immobile che ospitano le stufe di Kazen, da anni pure vandalizzato.
È arrivato il momento di ridare lustro al #paradisoterreste di Pantelleria, per far ciò, necessita sempre un buon dialogo, #concreto tra le istruzioni. Ciò è emerso oggi e tutto ciò, ci dà entusiasmo come Amministrazione ad andare avanti, anche grazie al fatto che l’organismo regionale ha compreso, la capacità tecnica nel predisporre #progetticantierabili.
Vi terrò informati a breve, sull’aggiornamento delle opere pubbliche da realizzare sull’isola.
Ass.re LL.PP.
Arch. Giuseppe Mazzonello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...