Pantelleria, tanta gente alla IV “Camminata per conoscere…parco”. La prossima: 25 novembre

Pantelleria – Sta divenendo un momento sempre più atteso quello della “Camminata per conoscere il nostro parco”, giunto alla sua IV edizione.

L’appuntamento era per ieri, 28 ottobre, a Punta Spadillo, da dove si sono dipartiti in tanti appassionati di camminata e di natura.

Nonostante le brutte previsioni del tempo e la pioggerellina che è scesa giusto al momento del ritrovo, causando diverse rinunce dell’ultimo minuto, la partecipazione alla camminata è stata migliore delle aspettative.
Erano circa trenta, Panteschi e turisti, soli o accompagnati da amici a 4 zampe, che hanno compiuto il bel percorso dal Kagiar al Laghetto delle Ondine passando per il Cafaro e chiudendo al museo Vulcanologico, fermandosi nei punti strategici a fare foto e raccogliere frutti (corbezzole , di cui i sentieri sono pieni). All’arrivo, ad aspettarli c’erano biscotti e acqua, per umani e per cani, e perfino una bottiglia di buon vino pantesco, apprezzata da molti.
Alla fine ha fatto capolino anche qualche raggio di sole ad allietare la festa.
E’ stata una mattinata di allegria, e soprattutto di felicità per i cani che sono stati presi dal canile e che hanno potuto finalmente sgranchire le zampe e ricevere un po’ di affetto.
La partecipazione era gratuita e in molti hanno generosamente donato per il Canile, come in ogni camminata che organizziamo.
La prossima si svolgerà il 25 novembre con ritrovo da accordare.
Naturalmente, Il Giornale di Pantelleria vi terrà informati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...