Ferrandes di Pantelleria premiato alla IX edizione dello Slow Wine

La provincia di Trapani può essere orgogliosa di aver portato a casa ben 7 riconoscimenti con altrettante aziende vitivinicole, premiate dalla IX edizione dello Slow Wine.

A ricevere la “Chiocciola” sono state Barraco Vini e Marco De Bartoli, azienda di Marsala che produce anche a Pantelleria e Salvatore Ferrandes di Pantelleria, già più volte premiato per l’alta qualità dei suoi vini.

Infatti: per la sezione “Le Bottiglie” la menzione è andata alla Tenuta Gorghi Tondi di Mazara del Vallo, mentre per “Le monete” sono andate alle aziende Di Legami di Castellammare del Golfo, Funaro di Santa Ninfa  e Musita di Salemi.

L’azienda Salvatore Ferrandes è una piccola realtà agricola a conduzione famigliare e con coltivazione biologica dei terreni terrazzati sull’isola di Pantelleria dove la famiglia, di origine spagnola, è presente da oltre seicento anni. Il clima favorevole, la generosa fertilità della terra vulcanica e la cura artigianale nelle trasformazioni permettono di ottenere prodotti di altissima qualità come i capperi, l’uva passa e il Passito di Pantelleria.
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...